GEDI acquisisce il 30% di Stardust

GEDI acquisisce il 30% di Stardust, aggiungendo un tassello fondamentale nella strategia di sviluppo del Gruppo nella produzione di contenuti digitali distribuiti attraverso le piattaforme social.

Stardust è la prima azienda italiana nata con l'idea di evolvere l'influencer marketing partendo dal principio “People are Media”.

La società produce oggi circa 1.200 contenuti originali al giorno, e attrae oltre 500 creator, influencer e ambassador, la cui attività genera oltre 15 miliardi di visualizzazioni all’anno e 20 milioni di interazioni al mese.

Commentando l’operazione, l’AD di GEDI Maurizio Scanavino ha dichiarato: “Oltre il 70% degli italiani utilizza oggi i social media e il loro numero è in costante crescita. La Generazione Z e Millennials in particolare trascorrono poco meno di 3 ore al giorno sulle diverse piattaforme. Con Stardust la nostra strategia digitale compie un deciso passo in avanti perché ci permette di distribuire a nuove audience i nostri contenuti – in ambito news, audio e intrattenimento – e di approfondire le dinamiche e i linguaggi propri di comunità digitali finora non raggiunte dall’offerta di GEDI”.

 

Link utili:
www.repubblica.it/tecnologia/news/gedi_stardust/

www.youarestardust.com/