HuffPost presenta la terza edizione di “Fintech Talks” venerdì 10 novembre a Milano

Finanza e Euro digitale, Insurtech e rivoluzione dell’AI: questi e molti altri temi al MADE Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano

 

Torino, 25 settembre 2023. “Fintech Talks”, l’evento di HuffPost dedicato al mondo del Fintech raggiunge quest’anno la sua terza edizione. Un racconto guidato dal Direttore Mattia Feltri e dalla redazione della testata online GEDI per scoprire i trend e le novità di un settore che grazie alla tecnologia sta vivendo una vera e propria rivoluzione.

Nella mattinata di venerdì 10 novembre, al MADE Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano (www.made-cc.eu): si alterneranno panel, interviste, video e report con il contributo dei più importanti protagonisti di aziende e società finanziarie. Tra i principali argomenti che verranno affrontati spicca l’Intelligenza artificiale, ormai imprescindibile per quelle imprese come banche e assicurazioni che operano con i big data o come nel caso delle app e attività Insurtech nel campo assicurativo, l’Easy Banking e il nuovo modello 100% virtuale degli istituti di credito, e poi ancora i pagamenti digitali, le Criptovalute e l’imminente partenza del progetto dell’Euro digitale.

L’evento “Fintech Talks” è gratuito e aperto al pubblico. La giornata sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sulla homepage di HuffPost e delle principali testate del Gruppo GEDI.

Questa nuova edizione vede inoltre allargata ulteriormente la lista di partner che hanno contribuito alla creazione di un palinsesto di assoluta qualità: Egea, casa editrice dell’Università Bocconi Milano, il Politecnico di Milano, che ospiterà l’evento in una delle sue sale più innovative; Gli Osservatori della School of Management PoliMi, punto di riferimento per ricerca sulla Digital Innovation in Italia, Digital Innovation, il QFinLab del Dipartimento di Matematica guidato dal professore Emilio Barucci e POLIMI Graduate School of Management. A completare il ricco parterre di content partner la società di consulenza McKinsey, che per il terzo anno consecutivo arricchirà la discussione con report e interventi prodotti appositamente per l’evento.

 

Maggiori informazioni su:

https://www.huffingtonpost.it/dossier/fintech/2023/09/25/news/fintech_talks_la_rivoluzione_e_ai_il_terzo_evento_sulla_finanza_digitale_di_huffpost-13413794/