Le Guide de L’Espresso: I ristoranti e i vini d'Italia

Le due tradizionali Guide si trasformano in un unico volume: I Ristoranti e I Vini d’Italia.


Una nuova grafica più moderna, leggera, di respiro internazionale. La Guida riunisce nello stesso prodotto la selezione dei migliori ristoranti, delle migliori pizzerie e il meglio del mondo dei vini. È il risultato di un anno passato da oltre 100 dei migliori esperti enogastronomici dislocati sul territorio, alla ricerca e alla prova di migliaia di ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, enotavole e cantine vinicole di tutta Italia.

Sono stati valutati e recensiti più di 2.300 locali di cui 400 per la prima volta. Il nuovo volume propone i locali dove è possibile mangiare bene entro 30 euro e quelli in cui il pasto è un’esperienza unica. La Guida racconta anche circa 100 migliori pizzerie italiane e sono presenti e descritti 360 migliori vini e le aziende che li producono.

Per gli addetti ai lavori La Guida rimane un punto di riferimento della critica, una misura con cui ragionare sul proprio lavoro e conoscere le realtà del mercato.

Per i consumatori finali è una bussola per orientarsi verso il meglio o un dialogo aperto: un modo di confrontare le proprie valutazioni con i pareri espressi dai critici gastronomici più qualificati.

La Guida come punto di riferimento del settore diventa un aggiornamento fondamentale per capire lo stato dell’arte di uno dei comparti più brillanti e dinamici dell’economia italiana.

www.repubblica.it/dossier/sapori/guide-espresso

Head Editor Enzo Vizzari
Periodicity annuale

Press size

Horizontal half page

Page

Double page

Vertical half page

Copys (total)

in edicola e in libreria

None